Fumo e insonnia sono collegati?

Il fumo fa SEMPRE male.

Fumo e insonnia sono collegati?

Messaggioda Esperella

Ciao ragazzi. Vi scrivo per chiedere un consiglio: da qualche mese ho aumentato, un po’ per scelta un po’ per stress, il numero di sigarette giornaliere e mi sembra di avere più difficoltà a dormire. Può esserci un collegamento?
Esperella

Re: Fumo e insonnia sono collegati?

Messaggioda Admin

Assolutamente! Un recente studio ha confrontato 40 fumatori e 40 non fumatori sottoponendoli a polisonnografia, un esame che misura diversi parametri fisiologici durante il sonno. Dai test è emerso che nei fumatori si registra una minore durata del sonno profondo, quello più ristoratore. Non stupisce allora che il 22,5 per cento di essi abbia dichiarato ai ricercatori di non sentirsi riposato al risveglio. Una percentuale che scendeva al 5 per cento nei non fumatori. Inoltre, le maggiori differenze nelle caratteristiche del sonno dei due gruppi si registravano nelle prime fasi del sonno, quando gli effetti della nicotina sono più forti.
Admin
Amministratore

Messaggioda Caleido

Un altro dei mille effetti collaterali del fumo...Esperella, sient 'a me...smetti di fumare! Te lo dice un ex fumatore... ;)
Caleido

Messaggioda Admin

Bravo Caleido! E' il consiglio migliore che potessi dare... :D
Tanti fumatori sostengono che senza sigarette non potrebbero vivere...in realtà basta solo avere il coraggio di provare e vedrete che sarà più facile del previsto!
Admin
Amministratore

Messaggioda Caleido

Non posso dire che sia stato facile...ma con una buona dose di forza di volontà e con la vicinanza delle persone giuste ci sono riuscito! :mrgreen:
Caleido

Messaggioda Esperella

E' proprio la forza di volontà che mi manca... ;)
Esperella

Messaggioda Admin

Forza Esperella!! Siamo tutti con te! :)
Admin
Amministratore

corvette cars

Messaggioda latiaZill

mens bath robe step 2 kitchen windows 7 media player windows desktop background network camera cell phone games sigma lenses antivirus internet security 4AllMemory coupon code easy mexican recipes modern amusement tunnel lighting cat enclosures pbx phone systems basketball toys cingular phones riedel

at&t pay by phone mens snow boots cell telephone adaptive learning small windows blackberry software voip support back light SuperMediaStore coupons all one printers golf cart wheels mini social coming home puma roma dell inspiron one nec projector chrome for windows 7
latiaZill

mac tool

Messaggioda latiaZill

paulownia wood square diamond ring skin suit outdoor surveillance cameras dish tv network adidas skateboarding verizon samsung rogue leather ottoman ProSportsMemorabilia coupon codes the iron giant dummy surveillance cameras evo dog food lithium ion battery luxury shoes i need a roommate nikon coolpix s220 intel 4 series express chipset

illness symptoms canon powershot sx100 is definitive technology speakers dell sx280 char griller aqua sand men shoes wholesale mac dj Island Surf promo code send pictures from computer to phone sports franchise star wars lego wii ipad video resolution elite sports travel crib wedding prom dresses ibm training
latiaZill

Services

Messaggioda VeTRooTnic

E 'un peccato , che ora non posso esprimere - è molto occupato . Ma tornerò - I necessariamente scrivere che penso su questa questione .
VeTRooTnic

Torna a Fumo