Italia 4 su 4 in Champions League

Ottobre 10, 2018 Off Di Admin
Italia 4 su 4 in Champions League

Settembre e ottobre sono forse tra i mesi più intensi per il calcio giocato. Si continua senza sosta e dopo il campionato martedì e mercoledì sono stati grandi giorni per la Champions League delle italiane nei rispettivi gruppi. Sono undici i goal segnati in due notti magiche e solo uno il goal subito. Vincono nei match del martedì sia la Juventus che la Roma e vincono mercoledì l’Inter e il Napoli, quest’ultimo nei minuti finali grazie al magnifico Lorenzo Insigne. Come sono andate le partite delle quattro rappresentanti italiane? Vediamolo insieme e guarda questo sito per i prossimi match!

Le partite di Juve, Roma, Napoli e Inter

Juventus – Young Boys Dopo il 3 a 1 allo Stadium degli uomini di Allegri sui rivali del Napoli, la Juventus martedì 3 ottobre alle 19:55 ha ospitato i campioni svizzeri dello Young Boys. E vince con un netto 3 a 0. A siglare tutti i goal un solo uomo: Paulo Dybala.  Roma – Viktoria Plzen. Un netto 5 a 0 sui cechi del Plzen scaccia via tutti i mostri del passato recente. La festa del goal inizia al terzo minuto con Dzeko su assisi di Kolarov. Dzeko si ripete al quarantesimo su assist di Under, ed è due a zero per la Roma alla fine dei primi 45 minuti. La ripresa si apre con il goal di Under al 64esimo e la prima gioia di Kluivert al 73esimo. Infine, ancora Dzeko, decreta la fine del match con uno storico 5 a 0 per i giallorossi.  Napoli – Liverpool  La partita è sofferta, il Liverpool c’è ma c’è anche il Napoli. L’uno a zero a firma Insigne arriva proprio al 90esimo su assist di Callejon. PSV Eindhoven – Inter Nerazzurri in svantaggio al 27esimo con il goal di Rosario ma Nainggolan raccoglie un pallone al limite al 44esimo e fissa il risultato della partita sull’uno a uno. Icardi nella ripresa firma il 2 a 1 per la seconda rimonta dell’Inter in questa Champions. Una settimana davvero indimenticabile per il calcio italiano e speriamo che questo sia davvero l’anno giusto per una delle 4!

Gli altri match nei gironi delle italiane

Nei gironi delle squadre italiane Manchester e Valencia pareggiano per 0 a 0 nel girone H, dove è presente la Juventus. Il Real Madrid, nel girone G della Roma cade contro ogni pronostico a Mosca, per 1 a 0 contro il CSKA. La squadra russa ora è prima a 4 punti mentre Real Madrid e Roma sono secondi a 3 punti.  Nel girone C oltre Liverpool Napoli si è giocato il match tra Paris Saint Germain e Stella Rossa di Belgrado: con il risultato per i padroni di casa sul 6 a 1. Nel girone B dell’Inter il Tottenham cade anche sotto i tiri del Barcellona, che vince a Wimbledon per 4 reti a 2, ora Inter e Barcellona formano la testa della classifica a 6 punti mentre Psv e Tottenham restano a quota zero nelle prime due giornate di Champions League.